Anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare una mitttica uscita, aperta a tutti, per il Capodanno. Alla fine hanno partecipato, in rigoroso ordine alfabetico, le famiglie Flematti, Gianotti, Locatelli, e Mossinelli!
Partenza da Sondrio martedì 30 dicembre, alle 6,38 con treno e poi Freccia Rossa da Milano. La famiglia di First Surf Loca era, invece, partita qualche giorno prima con il camper.
Il mitttico incontro tra tutti è avvenuto alle 15, presso un Mc Donald dalla zona di San Giovanni Laterano. Dopo il panino ci siamo diretti verso le catacombe di San Callisto. Dopo un istruttivo giro nelle catacombe e diecimila risate con la guida, ci siamo accorti di non saper un azz... in termini di tombe sotterranee... però ci siamo divertiti tanto!
Alle 18, siamo ripartiti per Roma Centro senza però dimenticare il carosello alla fermata dell'Autobus dove abbiamo dato spettacolo con macchine che ci suonavano e altri passeggeri che ci guardavano esterefatti!
Dopo i saluti con i Loca abbiamo effettuato una visita alla Basilica di San Giovanni e poi doccia dalle suorine. La sera mitttica cena all'Hosteria degli Amici dove abbiamo capito, dopo 3 anni, che il cameriere Fabrizio Ricomi aveva amici di Sondrio... ossia la famiglia di Beppe Boss Epifani! Incredibile!
Dopo una bella mangiata, verso mezzanotte siamo rientrati dalle suorine pronti per la mattina successiva con il giro turistico di Roma... prima il Colosseo, per la parte centrale di Piazza Venezia e la trasferta verso Transtevere per la visita a Santa Cecilia e alle sue 2 dita + 1 :-) ops 3 + 1...
Poi passaggio sull'isola Tiberina e poi via verso San Pietro in Vaticano. Del Papa nessuna traccia quindi abbiamo preso la metrò verso Ottaviano e poi è iniziato un maledetto e devastante giro dello shopping, per accontentare donne e bambine... che uomini d'oro :-)
Alle 20, puntello per Cena di Capodanno all'Hostaria Cannavota per una spettacolare e gustosa cena... e poi a mezzanotte di corsa al Colosseo per i mitici fuochi d'artificio!
Altra serata stupenda conclusa con un brindisi sul marciapiede... Siamo poi rientrati presto alle baite, perché il giorno dopo ci aspettava Cinecittà World con il suo parco divertimenti!
Ore 10, puntuale, è partita la navetta da Termini direzione Cinecittà. Dopo circa 20 minuti di pullman, siamo arrivati... forse perché era il primo dell'anno ma praticamente il parco era tutto per noiiiii!!!! SSSìììììììììììììì.
In pratica lo abbiamo girato tutto ed abbiamo fatto tutte le attrazioni, anche due o tre volte. A pranzo, invece, ci siamo sparati costate e filetti nella zona del Saloon. Poi di nuovo a vedere cinema e spettacoli. Infine, come sempre siamo stati gli ultimi ad uscire con le bambine, e anche mamme e papà, che hanno provato praticamente tutte le giostre presenti... per fortuna abbiamo evitato lo scivolo con la bomba d'acqua!!!
In pullman, però, sulla strada del ritorno è esplosa l'epidemia di tosse e malanni con febbre alta, occhi lucidi e guance rosse.
Alcuni di noi sono tornati dalle suorine cotti come wurstel, mentre l'altra parte degli amici, non contenti, si sono sparati pure il cinema in 5D e la storia di Roma, in via del Corso... anche in questo caso abbiamo preso al volo l'ultimo spettacolo disponibile :-)
La sera, poi, tutti a cena in pizzeria, tranne Max atterrato da 39,4 di febbre... le Tachipirine giravano come mùc' di sigarette :-)
Il giorno dopo, la famiglia Mossinelli con Genni e Nadia sono riusciti ad andare a visitare i Giardini di Castel Gandolfo... belli belli, oltretutto hanno incontrato il cugggino di Roby, che fino ad allora restava un'entità mistica, e in più si sono beccati una bella giornata e pure calda... non quei 3 giorni di freddo e vento che ci ha avvolto dall'inizio della vacanza!
Cmq tutto è andato per il meglio, divertimento e risate a 1000 e vacanza quasi perfetta... se non fosse stato per quella maledetta influenza alla fine di tutto... cmq va bene così... motivo in più per riposarsi al ritorno!!!
Ciaooooooo e grazie a tutti! Alla prossima... mx