venerdì 27 agosto 2010

Che tuffi!... un vero VENERDI' DA LEONI


VALMALENCO: VENERDI' DA LEONI

11 Atleti di 4 continenti si sono tuffati da un'altezza pari ad un palazzo di 8 piani nelle “tiepide” acque del bacino dell’Alpe Gera in Valmalenco.
Tutto vero! A bordo diga di Campo Moro a Lanzada , venerdì 13 agosto 2010, c'erano a testimoniare i mittt--ttici Luca Flematti e Massimiliano Gianotti.
E se lo scorso anno il protagonista è stato il tuffatore inglese Gary Hunt, in questa 23ª edizione della Coppa del Mondo gli occhi erano tutti puntati sui due più forti atleti d’Oltreoceano: il messicano Jeorge Ferzuli ed il brasiliano Jucelino Junior oltre ad essere due tra i migliori tuffatori professionisti di questa disciplina, hanno la funzione, di avviare un naturale ricambio generazionale per questo sport che per natura ed tipologia tecnica resta un patrimonio di atleti “vecchietti” … tutti over 30... Quindi noi siamo tutti in gara :-)
I tuffi li potete vedere nei filmati che abbiamo girato ma certo lo spettacolo e l'emozione della "diretta" che si vive a bordo diga è indescrivibile!


giovedì 12 agosto 2010

Torre: che festa!!!



La tradizionale Festa di Torre, dello scorso sabato 7 agosto, è sempre una mittt-ttica occasione di ritrovo. Dodici i mitt--ttici schierarti per la formazione iniziale: Michele Pompucci, Luca, Genny, Nadia, Mossi, Roby, Alice, Lucia e Max, Katia, Gaia e Lara.
Il sipario della sagra si è alzato al Ratafià di Torre per l’aperitivo a base di birra e stuzzichini con i bambini che schizzavano come scintille contenti di ritrovarsi tutti insieme.
Noi invece a bere come spugne per esserci ritrovati tutti insieme , le mogli a parlare come macchinette dopo essersi ritrovate tutte insieme.

Poco prima delle 8 ci siamo diretti verso il campo sportivo al tendone della festa. Fila di consueto per sciatt, pizzoccheri, spiedini, polenta, lüganeghe e custìni. Dopo la bella abbuffata il bar ci ha attirato come un’enorme calamita. Tanto divertimento, risate e tanti gli amici e conoscenti ritrovati. Anche le bambine si sono divertite al parco giochi e a ballare in pista fino a tarda notte. Così tra una birra e l’altra, una grappa e l’altra e ancora un’altra birra si sono fatte quasi le 2 del mattino… quindi l’ora per mettere a nanna le bambine ;-)
L’appuntamento, inutile dirlo, è per il prossimo anno… tavolo già prenotato!