Sabato 4 Dicembre, ore 8.15. Io e Max, dopo dei cambi assurdi di macchine ed essere riusciti a scongelare con uno scalpello la storica Panda di Franca ci siamo diretti verso la contrada Ligari, sopra Triangia, per una risalita mittt-ttica con le pelli di f...ca. Lasciata la Pandüscia nel piazzale a fianco della chiesetta ci siamo affidati solo ed esclusivamente alle nostre forze (n.d.r. non siamo arrivati lontani :-)
La temperatura era mite e la neve non era abbondante ma sufficiente considerato il fatto che siamo partiti con gli sci da sotto i 1000 metri di altitudine. Dopo aver transitato per Rolla di Sotto e di Sopra abbiamo puntato dritti verso Forcola. Alle 11, per motivi di tempo, in quanto bisognava ritirare le figlie alla scuola, abbiamo avuto la splendida idea "de tajà sü drizz" per un prato seguendo delle tracce di ciaspole e sci. Bella l’idea, peccato però che le tracce di ciaspole erano di una lepre bianca e quelle di sci appartenevano ad uno sci alpinista che in precedenza era sceso e certo non salito da quella parte. :-)
Arrivati tra 1000 fatiche in cima al pratone, ci siamo addentrati nel bosco per scattare una foto alla fontana innevata per poi sorseggiare un the caldo. Purtroppo il tempo stringeva e le gambe cominciavano a cedere inoltre avevamo raggiunto l’ora “X” per il ritorno in valle. La discesa è stata più faticosa della salita… mai avuto un’esperienza simile “scendendo a uouo v.d.m.d.” cmq alla fine siamo giunti alla macchina e siamo tornati in città nei tempi stabiliti. Ottima uscita!
Nessun commento:
Posta un commento