lunedì 14 gennaio 2013

Prato Valentain... in grande rispolvero...

Mitico "Prato Valentain" torna al rispolvero dopo anni trascorsi tra snowboard, ciuche e notturne.
Sabato 12 gennaio, tempo spettacolare e finalmente temperature invernali.
Che si fa?
Purtroppo il caldo della scorsa settimana ha cancellato la neve in bassa quota quindi l'alternativa era il solito Palù oppure il mitico Prato Valentain. Scegliamo la seconda opzione.



Il gruppo degli Amici delle pelli di foca questa volta è formato da Marco, Cristian, Luca e Max. Puntello alle 8 a Sondrio per poi partire verso Teglio. Arrivati alla Baita del Sole, sede di tante cene e sopratutto ciuche, mettiamo gli sci ai piedi e poi via per una risalita di oltre 1000 mt di dislivello. Saliamo seguendo la pista del Sole fino ad arrivare alle Saline a 2140 metri dove termina la seggiovia. Da lì abbiamo attaccato verso le Fontanacce fino ad arrivare ai 2400 mt, in pratica dove terminava lo skilift “spaccagambe” delle mittt-ttiche risalite con le tavole.








Marco ha invece proseguito per un decina di minuti per raggiungere il panettone alle spalle della casupola degli impianti mentre noi tre ci siamo gustati un caldo the e della cupeta sulla “veranda” che guarda alle Orobie. Foto di rito e quattro chiacchiere con i colleghi delle pelli che arrivavano in cima e poi siamo ripartiti a valle per una bella sciata sulle piste tirate a lucido dai gatti.





Peccato che nella parte terminale del tracciato la neve fosse ormai diventata un optional e lo slalom era tra sassi e zolle d'erba. Alla fine siamo arrivati al parcheggio sani e salvia, poco prima di mezzogiorno. Un'immancabile birretta al bar e poi via verso valle.
Giornata stupenda, risalita stupenda, compagnia stupenda, sciata finale da ricordare... insomma un'altra mittt-ttica uscita tra soci chiusa col segno positivo! ;-)

Il prossimo appuntamento sarà per la notturna! Nessuna scusa, nessuna paura!

macs


Nessun commento: