venerdì 22 agosto 2014

Due giovani mascotte alla 9a edizione della Sondrio-Chiesa

Siamo a 9 e non ci ferma più nessuno!
Anche quest’anno abbiamo garantito la mitica trasferta di Ferragosto da Sondrio a Chiesa.
La novità di questa edizione 2014, che si è svolta venerdì 8 agosto, è stata la presenza di Alice e Marco, i due giovani camminatori, che hanno accompagnato Serena, Roberto, Luca e Max. Peccato perché erano in lista anche Katia con Gaia ed Alissa ma una notizia di quelle poco piacevoli (ricovero urgente dell’amica Claudia, mamma di Federica) ha scombussolato i piani.

Noi però ci siamo.
Ritrovo ore 15,45 in Piazza Garibaldi e poi via verso la Valmalenco salendo dalla scalinata di Scarpatetti. Da lì abbiamo affrontato l’antipatica risalita su strada asfaltata fino a Ponchiera e poi abbiamo seguito il sentiero Rusca che sale all’antica chiesetta della frazione per poi riscendere verso Arquino. Imboccato il sentiero verso il Valdone abbiamo raggiunto Ca’ Ceschina con una sana bevuta alla fontana.
Poi abbiamo imboccato il sentiero verso Scilironi per poi attraversare il ponte di Spriana ed affiancare il Mallero fino a Tornadù. 
Qui abbiamo percorso il tratto nuovo del Sentiero, a dire il vero, ancora da collaudare dove ci ha raggiunti il mittt-ttico Pepe in bicicletta. 
Dopo i saluti e la foto di rito abbiamo attaccato la salita verso il ponte di Torre e poi via in direzione Basci.
Un saluto veloce alla famiglia Flematti e poi di nuovo in corsa verso Chiesa.
Un traguardo raggiunto in poco più di 3 ore con applausi per Marco ed Alice!
La "curiera" ha poi riportato in città metà famiglia Mossinelli, nipote e cognata mentre Luca, Max e Pepe hanno bagnato il becco con una gustosa birra al bar Vulcano!
Tutto si è concluso al meglio con appuntamento per l’edizione 2015 che taglierà il traguardo del 10o anno per questo salutare giro dalla città alla Val dei Bachèt!

 



Nessun commento: